L'architettura è una delle discipline più vecchie mai esistite. Si potrebbe dire che l'architettura sia nata dal bisogno delle persone di avere un posto dove vivere al riparo delle intemperie e dai pericoli. Attualmente, l'architettura è diventata una vera forma d'arte. Questa straordinaria professione viene svolta con serietà e impegno anche nello studio progettazione interni Milano dell'architetto Carlo Golgi. Infatti, da quando questostudio di architettura Milano ha aperto, si è occupato con successo di vari progetti. Tra questi si possono ricordare alcuni dei lavori di ristrutturazione eseguiti in abitazioni private di lusso, per ristoranti, unità commerciali, residenze universitarie, edifici religiosi, show-room, teatri, cliniche veterinarie, studi medici e dentistici, hotel e gallerie d'arte. Comearchitetto a Milano, Carlo Golgi si è occupato anche del settore amministrativo e della gestione di vari edifici. La preparazione e la professionalità dell'architetto e del suo team sono, sicuramente, una solida garanzia per la riuscita dei progetti a lui affidati.
Questo prestigioso studio progettazione interni Milano è nato con il preciso intento di offrire alla propria clientela i migliori servizi sul mercato, mantenendo i prezzi a un livello veramente competitivo. L'esperienza dell'architetto e di ogni singolo membro del suo team permettono a questo studio di architettura Milano di trovare soluzioni mirate a soddisfare anche le attese dei committenti più esigenti. L'architetto Carlo Golgi è nato nel 1962, a Pavia. Dopo aver seguito i corsi del Dipartimento di Progettazione architettonica presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, Carlo Golgi si è laureato nel 1988. L'architetto ha partecipato, durante gli anni dell'università, a uno stage di formazione con la società di design Poggi Pavia, conosciuta per aver vinto il "Compasso d'oro", nel 1954. In questo periodo Carlo Golgi ha collaborato con molti famosi architetti come Albini, Magistretti, Zanuso e Scarpa. Insieme con loro è riuscito a sviluppare e realizzare vari progetti di design.
Le conoscenze dell'architetto sono aumentate, anno dopo anno, grazie alle tantissime esperienze lavorative. Prima di aprire lo studio progettazione interni Milano, Carlo Golgi ha lavorato, cominciando con l'anno 1992, come architetto indipendente su numerosi progetti di architettura e design d'interni, sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale. Come architetto a Milano si è fatto conoscere anche per la progettazione e per l'organizzazione di alcune mostre e spettacoli del conosciuto e apprezzato artista italiano Marco Lodola, famoso, soprattutto, per le sue sculture luminose. Nella sua lunga carriera, Carlo Golgi ha collaborato anche con alcune aziende artigiane italiane. Tra queste ci sono Fantini Marmi, Fantini Mosaici, Sandrini Giardini, Cesare Ferrari Group, Idea Arredamento, Ceresio Arredamenti, Atelier Milano ed Effearredi. Questi sono solo alcuni dei progetti che l'architetto ha seguito sul percorso della sua brillante carriera ma la lista è molto più lunga.
L'architetto Carlo Goggi è un professionista affermato che sa come capire i suoi clienti, offrendo loro la soluzione più idonea e in linea con le loro attese. L'attività dell'architetto fonde il tradizionale con il contemporaneo, creando un equilibrio non facile da raggiungere. Il risultato? Progetti originali, versatili e innovativi, in grado di accontentare anche i gusti dei clienti più esigenti. Quello che riceverete, entrando nello studio di quest’architetto, sarà cortesia, professionalità e qualità, tutte abbinate a molta efficienza e convenienza. Lo studio fornisce anche consulenza a chi la richiede e i preventivi sono gratuiti e non impegnativi. L'approccio che lo studio di architettura ha nei confronti di tutti i progetti è multidisciplinare e mette al centro di tutto il benessere delle persone che usufruiranno del risultato e, in questo modo, i progetti sono sempre di alta qualità.
L'Architetto Carlo Golgi, insieme al suo team di interior design Milano, lavora con competenza e un know how ampiamente consolidato per trasformare i vostri desideri in realtà: perché la vostra casa diventi il ritratto della vostra personalità, sensibilità e dei vostri principi estetici. Target di riferimento è una clientela raffinata ed esigente, attenta ai dettagli, innamorata del bello e delle infinite possibilità di raccontare una storia, la propria, attraverso le immagini e le molteplici visioni che un arredamento studiato con cura può trasmettere. Tra i servizi offerti dallo studio di interior design Milano Carlo Golgi vi è prima di tutto la progettazione di interni, intesa come studio del rinnovamento delle ambientazioni di una casa, condotto attraverso un dialogo costante quanto prezioso con il cliente. Segue la messa a punto di un progetto di restyling della casa, se già esistente, o di arredamento ex-novo in edifici di recente costruzione, quindi l'individuazione dei materiali da ricercare perché il risultato sia conforme alle aspettative e la richiesta di soluzioni personalizzate per la piena soddisfazione del cliente.
Un team selezionato di architetti, designer e tecnici collabora con imprese artigiane scelte, specializzate in arredo luxury. Aziende come Fantini Group, Idea Decor, Il Forte Antichità, Giorgio Biraghi, Effearredi, Sandrini Green Architecture lavorano in sinergia con lo studio di interior design Milano per la costruzione di mobili su misura; progettazione e posa di pavimenti decorativi, mosaici e boiserie; confezione di tendaggi, carta da parati, tappezzerie e tessuti; attività di garden design; realizzazione di decorazioni in gesso e stucco per pareti e soffitti; fornitura di mobili di antiquariato; progettazione e realizzazione di dettagli in vetro e ferro; illuminotecnica; arredo bagno con possibilità di selezionare anche attrezzature SPA; progettazione di serramenti; fornitura di impiantistica di sicurezza. Lo studio si occupa anche di seguire i contatti con gallerie d'arte per l'acquisto di opere antiche e contemporanee su indicazione del cliente o su consiglio personale dell'Architetto Golgi.